Serie D: Ancora una buona prova per la Sambenedettese

sambenedettese-basket-header

logo-sambenedettese-basketArriva un’altra vittoria in trasferta per una grande Samb che espugna San Severino nel recupero del match dell’ottava giornata rinviato a causa del terremoto.

La Sambenedettese partiva subito con il piede sull’acceleratore iniziando il match con un parziale di 18-0 prima di subire il gioco scorretto della squadra locale troppo consentito dagli arbitri nel secondo periodo. Nel quarto quarto però i rossoblù si chiudevano nuovamente ermeticamente in difesa concedendo a San Severino solo 7 punti a referto.

Da sottolineare come nel girone di andata appena concluso la Sambenedettese Basket ha tenuto per 6 volte su undici gare disputate gli avversari sotto quota 60 punti e per due volte sotto quota 50 punti.

Miglior realizzatore della partita Roncarolo con 18 punti, in doppia cifra anche per gli ospiti Quercia e Centonza.

Con la quinta vittoria negli ultimi sei incontri disputati la Sambenedettese sale al quinto posto solitario in classifica, in piena zona play-off.

Dopo la sosta natalizia la Samb tornerà a giocare davanti ai propri tifosi per due volte consecutive, il 7 gennaio contro Castelfidardo e il 14 contro Civitanova, palla a due sempre alle ore 18,30 al Palaspeca di Viale dello Sport.

Nella serata di Venerdì la Sambenedettese Basket concluderà il primo storico anno di vita con la cena di Natale, organizzata presso il ristorante Papillon di San Benedetto del Tronto alla quale parteciperanno oltre alla Prima Squadra, tutte le squadre giovanili, il minibasket, la squadra di Promozione e quella che partecipa al campionato CSI.

 

Incontro

Amatori S.Severino Basket San Benedetto

48 - 65

8. Giornata

26 Novembre 2016, 21:00

N/A

 

Tabellini

SAN SEVERINO 48: Vignati 9, Ercoli 11, Buresta 2, Severini 15, Mancini 9, Ortenzi, Tomassini, Reggio 1, Valeri, Cruciani, Lupo 1, Turchi. All. Falconi

SAMBENEDETTESE 65: Alfonsi, Roncarolo 18, Falcioni 1, Quercia 15, Coccia, Ricci 7, Centonza 10, Di Silvestro 8, De Angelis, Antonini 6. All. Romano

Note: Parziali 10/24 27/32 41/43 48/65

Falli: San Severino 29, Sambenedettese 21

Tiri Liberi: San Severino 15/20 Sambenedettese 19/29

 

Impossibile caricare il template standings-last5.php

 

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1516 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.