Serie D: il Basket Giovane Pesaro vince a Jesi contro la Virtus 88

Campionato regionale serie D girone A ultima giornata di andata

VIRTUS 88 JESI – ITAS BASKET GIOVANE PESARO 70 – 76

Parziali 21-9, 20-32, 13-10, 16-25

Tabellini

Jesi: Lorenzetti 5, Valentini 13, Stappato, Rettaroli ne, Montanari 7, Bartolucci, Bordoni 3, Galiano 14, Melderis 13, Kouyate 15. All. Nobili

Pesaro: Lorenzi 15, Pelligra, Andreani 27, Santinelli 10, Miron 6, Barilari, Lanci, Venerandi, Stella, Imperatori 4, Del Prete 14. All. Romanelli vice Santinelli

Arbitri: Caporalini e Camilletti

JESI, malgrado la travagliata vigilia L’ITAS BASKET GIOVANE PESARO esce dal “palaghiaccio” di via del Prato di Jesi con una importantissima vittoria, la terza consecutiva. Come detto le premesse non erano certo di buon auspicio per la compagine pesarese, coach Romanelli è stato costretto veramente a fare un miracolo per raccogliere 11 giocatori per la trasferta. Molte le assenze, infortuni, virus e qualche incomprensibile rinuncia, hanno costretto lo staff tecnico a pescare ancora una volta dalle squadre under del BG. Pelligra e Venerandi gli esordienti di giornata. Veniamo alla partita, i ragazzi di coach Nobile partono forte piazzando un 14-0 che avrebbe ucciso l’incontro mentre il BG litigava col canestro sbagliando l’impossibile. Coach Romanelli cambia difesa passando a zona e il BG recupera aprendo anche il canestro jesino col capitano Andreani che da buona chioccia (ecco il motivo del folcloristico urlo prepartita) trascina i giovani pesaresi alla rimonta. All’intervallo è parità. La ripresa vive sull’equilibrio poi il BG alterna la difesa passando da una zone press allungata alla tradizionale 2/3 mettendo in confusione la Virtus e aggiustando la mira in attacco. Un super Andreani (27 pt + 11rb) ben assistito da Lorenzi (15pt + 15rb) e Del Prete (14pt + 6rb) mentre tra i locali ben 4 giocatori in doppia cifra realizzativa.
Il campionato si ferma per la pausa natalizia, si riprenderà il 12 gennaio 2018 col BG che farà visita alla AESIS.
Tutto l’ITAS BASKET GIOVANE PESARO, presidenza, dirigenti, staff tecnico e giocatori Augurano a tutti un sereno Natale e un quanto più proficuo 2018.

Fabio Lanci
Ufficio stampa
ITAS BASKET GIOVANE PESARO

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2169 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.