Serie D: il Cab Stamura sbanca Fermo!

Il CAB Stamura di Emiliano Benini chiude il girone di andata del campionato di Serie D con il colpo grosso. Vittoria biancoverde in casa del Basket Fermo, seconda in classifica, imbattuta sul proprio campo e con tonnellate di esperienza in più rispetto ai dorici. Ma Trovamala e c. hanno ormai ampiamente dimostrato di poter vincere contro tutti e l’ennesima riprova c’è stata al Palestra CONI di Fermo.
I padroni di casa partono bene (19-13 al 10′) ma subiscono il CAB Stamura nel secondo quarto. 12-22 il parziale per i biancoverdi e squadre al riposo sul 31-35. Nella ripresa si assiste a una gara molto equilibrata dove le squadre rimangono a stretto contatto. 45-44 per i dorici al 30′ e via a un ultimo quarto tutto da vivere e deciso soltanto nei minuti finali anche dalla precisione dei stamurini ai liberi. 59-65 il risultato finale per un CAB Stamura che fa registrare la 5a vittoria in trasferta (5-1 il bilancio lontano dal Palarossini), la 7a complessiva in un girone di andata chiuso al 2°posto alla pari proprio del Basket Fermo e Auximum, a -2 dalla capolista Tolentino.
Alla ripresa del campionato dopo la sosta di Natale (13 gennaio) i biancoverdi di Benini affronteranno in trasferta il Fochi Morrovalle che seppe espugnare all’andata il PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

Basket Fermo – Cab Stamura Ancona 59-63

Bk Fermo: Venditti 20, Poggi, Mezzabotta, Tortolini 19, Santini 8, Cingolani, Luciani, Antinori 3, Sabbatini 3, Cardarelli 6, Tomassini. All. Marilungo

CAB Stamura: Bartolucci 5, Orlandini, Iurini 2, Monteriù 19, Trovamala, Burdo 3, Bolognini 11, Pietroni 4, Di Battista 10, Naspi 9. All. Benini

Ufficio stampa Cab Stamura

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1744 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.