Serie D: gara 1 di finale è dell’Aesis 98

aesis-98-jesi

GARA 1 DI FINALE E’ DELL’AESIS’98!

Parte con il piede giusto l’AESIS’98 in queste finali di serie D.

L’avversaria di turno, cioè Acqualagna, si conferma avversario ostico, poichè dopo aver eliminato la testa di serie nr. 1 del girone sud, cioè la Stamura, rende la vita difficilissima ai ragazzi di coach Francioni in questa gara 1.

Partono subito col piede giusto infatti gli ospiti, che trascinati da un Beligni incontenibile e approfittando delle bassissime percentuali degli jesini, si portano avanti chiudendo il primo quarto in vantaggio (1q 7-12).

Secondo quarto invece all’insegna degli attacchi, in cui entrambe le squadre dopo aver rotto il ghiaccio iniziale, cominciano a trovare con continuità la via del canestro (2q 28-36).

Nel terzo quarto però sono i padroni di casa a far la voce grossa, e grazie al solito Peloni ben coadiuvato da Ragni e Mosca, danno uno strappo importante al match grazie ad un parziale di 19-6, con gli uomini di coach Renzi che riescono a rimanere aggrappati alla partita solo grazie alla disastrosa percentuale degli jesini dalla lunetta (3q 47-42).

Il non aver chiuso la partita quando dovevano, rischia poi di rivelarsi fatale a Santinelli & Co. perchè i pesaresi guidati da Muffa e il solito Beligni, tornano in partita fino al -2 nel quarto quarto; sarà poi Montanari con due canestri e un rimbalzo d’attacco fondamentale negli ultimi minuti, a risultare decisivo e indirizzare il match verso i suoi.

Partita non bella, come testimonia il risultato, ma era pur sempre una gara uno di finale, e quello che contava era portare a casa la vittoria.

Ora testa a gara 2 che si disputerà SEMPRE A JESI mercoledi’ 16/05 ore 21.00 al Palatriccoli; poi gara 3 e eventuale gara 4 ad Acqualagna sabato 19/05 e mercoledì 23/05, eventuale gara 5 a Jesi sabato 26/05.

Parziali :7-12, 28-36, 47-42, 54-46

Tabellini:
AESIS’98 JESI: Mazzufferi ne, Strappato 5, Conte 12, Moretti ne, Peloni 8, Foschi ne, Santinelli, Cardinali 3, Mosca 10, Montanari 7, Ragni 9. All. Francioni

ACQUALAGNA: Magnanelli 3, Lelli, Gaudenzi, Galasso, Toccaceli, Donnini 4, Federici, Puleo 11, Battistelli, Beligni 16, Muffa 12. All. Renzi

Ufficio stampa Aesis Jesi

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2080 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.