Serie D: il Basket Fanum si arrende al Basket Durante Urbania

BASKET DURANTE URBANIA 68 – BASKET FANUM 65
Nonostante la stima, l’amicizia e la conoscenza profonda tra i giocatori delle due formazioni, quella che si è svolta domenica pomeriggio è stata una partita intensa e maschia tra la formazione Durantina ed il Basket Fanum. Entrambe le squadre a caccia dei due punti, la prima per rimanere agganciata all’alta classifica, la seconda per agguantare l’ultimo posto per aspirare ai play-off. Si inizia il match con un giusto tributo a Coach Bucci al quale l’amico Marinucci era particolarmente legato. I Durantini partono subito più determinati con due buone conclusioni di Diotallevi, il Fano si riprende immediatamente e chiude il primo quarto sotto di uno (17-16). Il secondo quarto è figlio del primo, ma vede il Fano un pò in affanno in difesa e fa fatica a concretizzare delle buone costruzioni in attacco. La difesa fa acqua e si va allo spogliatoio con i Durantini avanti di 9 (38-29). Il terzo quarto è ad appannaggio dei Fanesi (18-21) che ricuciono lo strappo e tornano a -6 (56-50). Due triple di Tonelli ed una di Castrignano fanno tremare i padroni di casa e riportano i Fanesi sul 61 pari ma i Durantini sono bravi a gestire il finale che si chiude sul 68-65.
In netta ripresa i ragazzi fanesi dopo le brutte prestazioni con Castelfidardo e Loreto, ora in sequenza saliranno al Palas Allende prima il Senigallia, poi il Montemarciano, testa e coda della classifica. Partite impegnative e mai scontate che il Fanum per aspirare ad un posto nei play-off dovrà assolutamente vincere.

Tabellino
Ricci 4; Santarelli; Del Monte 4; Fronzoni 6; Tonelli 11; Sabatini 9; Antognoni 3; Castrignano 7; Bargnesi 15; Farinasso 6

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2529 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.