Serie D: il Montemarciano Basket continua a rinforzarsi

Andrea Bianchi è un nuovo giocatore della Egan UPR Montemarciano Basket.


L’ala jesina, classe 1991 vestirà, dunque, nella prossima stagione agonistica la casacca del sodalizio allenato da coach David Luconi.
Dopo l’esperienza vissuta in maglia Titans Jesi, società con la quale ha sia vinto il campionato di Promozione che, nell’ultima annata, ottenuto la salvezza nel 1′ turno dei playout disputato proprio contro il sodalizio biancoblu’ montemarcianese, Bianchi si alternera’ tra il ruolo di ala grande e quello di lungo soluzione che renderà decisamente atipico il quintetto della Egan Montemarciano.
“Ho allenato Andrea diverse stagioni or sono all’Aesis 98 Jesi in serie D – ha precisato coach Luconi -. Lui era ancora un under ma già sapeva destreggiarsi al meglio facendosi rispettare non appena entrava in campo. Andrea sa giocare bene sia sul perimetro che internamente dove sa anche andare bene a rimbalzo d’attacco nonche’ giocare spalle a canestro. Andrea è un giocatore di categoria che sa unire ottima tecnica a grande dedizione per il lavoro e rappresenterà un esempio importante per tutta la squadra”.
Bianchi, che ha chiuso la stagione scorsa con più di 8 punti di media a partita, ha accettato di buon grado la proposta fattagli dall’Egan di venire a giocare nel sodalizio del Ds Samuele Simoncioni e, assieme a Samuele Schiavoni e a Paolo Carbonari, andra’ a formare sotto le plance una tosta colonia di jesini della quale fa parte anche il playmaker Matteo Sebastianelli.
Benvenuto Andrea e in bocca al lupo per questa nuova esperienza col sodalizio cestistico montemarcianese.

Ufficio stampa Montemarciano Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1900 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.