Serie D: importante successo del Basket Fanum sul campo del Basket Durante Urbania

nike-dominator

IMPORTANTE SUCCESSO del Basket Fanum sul campo del Basket Durante Urbania. Erano tanti i temi insidiosi di questa trasferta..le assenze pesanti di Ginesi e Tallevi che accorciano le rotazioni nel pitturato, Urbania in casa è un’altra squadra, se poi aggiungi Maurizio Marinucci (nostro coach under 18) in panchina…La partenza è tutta fanese, difesa e transizione portano subito una doppia cifra di vantaggio per i ragazzi di Luca Deales . Dopo l’intervallo lungo entra il campo un’altra Urbania, combattiva, esperta, concentrata….che con una difesa a zona gioca un terzo quarto quasi perfetto (27-8) portandosi avanti 52-49. Il Fano non si scompone sa bene che deve assolutamente scardinare la zona 2-3, ci pensa capitan Tonelli con due bombe a mettere le cose in chiaro, sospensione Urbania e il tanto “atteso” cambio difesa per coach Marinucci, al rientro dal time out la squadra con più benzina e lucidità è il Fano Basket. Risultato finale 64-70.
Successo importate in chiave classifica, ma soprattutto importante sul piano mentale, la squadra è rimasta unita anche nei momenti più difficili, bravo Luca D. nella gestione.
MVP: Tonelli-Staurenghi, ma tutta i ragazzi hanno lottato veramente alla grande!!!!!
Nota negativa: l’infortunio alla spalla del giovane Valentini, speriamo niente di grave.

Ufficio stampa Basket Fanum

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2517 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.