Serie D: la Samb supera Marotta e si porta in vantaggio 2 a 1

sambenedettese-basket-header
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

SAMBENEDETTESE 74: Alfonsi, Roncarolo 21, Falcioni 7, Quercia 9, Coccia 1, Ricci 3, Di Silvestro 10, Centonza 13, Antonini 9, De Luca NE, De Angelis 1, Lucidi NE. All.Romano

MAROTTA 71: Tagnani 25, Nicolini 19, Serrani 5, Paolini NE, Diamantini, Battistelli, Castrignano 3, Ridolfi 8, Marinelli, Sciarrini 8, Pasquinelli 3. All.Rinolfi

Note: Parziali 15/24 30/41 54/49 74/71

Falli: Samb 26, Marotta 32

Tiri Liberi: Samb 28/43 Marotta 17/26

Arbitri: Virgili e De Carolis

Spettatori: circa 500

Serie: 2/1 Samb

 

La Sambenedettese Basket vince con una grande rimonta gara 3 e si porta sul 2-1 nella serie di play off al meglio delle 5 partite con il Marotta Basket.

Dopo neanche 48 ore dalla vittoria di Marotta in gara 2 le squadre tornavano in campo, questa volta al Palaspeca, per una importantissima gara 3. Nel primo quarto partivano meglio gli ospiti, spinti da percentuali incredibili dall’arco (6 canestri da 3 punti nel solo primo quarto), lo spartito non cambiava fino all’intervallo con i rossoblù costretti sempre ad inseguire fino al 30-41 dell’intervallo.

Nel terzo quarto la Sambenedettese girava completamente la partita e con un incredibile parziale di 24 a 4 si portava sul 54-45. Il quarto quarto giocato nella bolgia del Palaspeca era ancora una volta vietato ai deboli di cuore; Marotta tentava con la forza della disperazione gli ultimi assalti pur restando sempre sotto nel punteggio, ma all’ultima sirena era la Sambenedettese Basket ad esultare e a riportarsi in vantaggio nella serie sul 2 a 1.

Per la Samb 21 punti di Roncarolo, 13 di Centonza e 10 di Di Silvestro, nel Marotta 25 di Tagnani e 19 di Nicolini.

La Sambenedettese Basket ringrazia tutti i sostenitori che, nonostante l’orario non ideale, si sono fatti sentire per tutta la gara, per un tifo che in serie D nessuna squadra può vantare e determinante al raggiungimento della vittoria.

I rossoblù avranno ora il loro primo match point per la semifinale nella gara 4 in programma Martedì 11 aprile a Mondolfo, altrimenti sarà necessaria la bella in calendario Giovedì 20 aprile alle 21 al Palaspeca.

 Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 714 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.