Serie D: Marotta Basket – Pol. Futura Osimo 61 a 69

E siamo a 3.

La Polisportiva Futura Osimo torna con l’importantissima vittoria dal campo di Marotta e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme alla Pallacanestro Fermignano. È una vittoria davvero importante considerato il bollettino medico osimano, si parte per Marotta recuperando in extremis Benedetti, ma con Belli a mezzo servizio per una contrattura e senza Giampieri. Solo riscaldamento e non rischiato Graciotti Riccardo. Nonostante la situazione infortuni poco incoraggiante, i ragazzi guidati da coach Carletti hanno dimostrato di essere sempre di più squadra e di poter contare su quel gruppo di giovanissimi che entra in campo senza paura e timore reverenziale.

Il primo quarto è giocato a viso aperto da tutte da entrambe le formazioni, con piccoli break da una parte e dall’altra e con il punteggio che si chiude sul 17 a 17. A complicare le già corte rotazioni disponibili della squadra osimana, si aggiungono i tre falli di Ausili; Quondamatteo invece dà i primi segnali che questa sera sarà difficile marcarlo, realizzando 10 punti con 2/3 dall’arco dei 6,75.

Nel secondo periodo gli osimani stringono le maglie in difesa, piazzano un parziale di 10 – 0 che dà il primo vero allungo sulla gara e regalano sprazzi di bella pallacanestro. Il terzo periodo è sulla stessa lunghezza d’onda del precedente e si arriva a toccare il più venti. Non possiamo non raccontare l’altruismo che caratterizza queste prime partite: nella fase centrale del terzo periodo, Yari ottimamente smarcato da Monticelli e con metri di spazio, scarica con un passaggio dietro alla schiena per Quondamatteo fuori dalla linea dei tre punti… solo rete.  Per l’mvp del match un 5/8 complessivo da tre,  22 punti totali, tanti difesa di qualità e un recupero da stuntman a dimostrazione di quanto si tenga a questa maglia.

Nell’ultima frazione di gioco cala la concentrazione e il risultato finale è determinato dalle 4 triple consecutive messe a segno dai ragazzi di coach Rinolfi.

Prossimo appuntamento, sabato 29 Ottobre alle ore 18:30 alla palestra di Osimo Stazione contro il Camb Montecchio.

Uff. Com. Futura Basket

MAROTTA BASKET – POL. FUTURA OSIMO 61-69

PARZIALI: 17-17, 9-21, 11-17, 24-14.

MAROTTA: Tagnani 17, Nicolini 4, Serrani 8, Paolini 3, Battistelli 2, Castrignano 10, Ridolfi 8, Candelaresi 7, Santinelli, Marinelli, Sciarrini, Pesce 2. All. Rinolfi

OSIMO: Carletti, Silvestrelli 2, Ausili 11, Vignoni 6, Benedetti, Quondamatteo 22, Monticelli 16, Belli 1, Graciotti Y. 11, Poggiaspalla, Franchini, Graciotti R. n.e.  All. Carletti

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.