Serie D: ottima partenza per il Basket Durante Urbania che supera il Cab Stamura con un ottimo Altieri

Esordio in casa per un rivoluzionato Basket Durante Urbania, che è subito chiamato ad affrontare la Stamura Ancona, che l’anno scorso si è arresa solo alle fasi finali per la promozione. Buona partita per i ragazzi di Coach Marinucci, che nonostante chiudano il primo quarto sotto, grazie alla percentuale stratosferica dalla lunga distanza degli avversari non mollano, aumentano la difesa e vanno all’intervallo lungo in vantaggio. Partita che poi continua sul grande filo dell’equilibrio, che viene spezzato quando a 15 secondi dalla fine, l’MVP indiscusso della partita Altieri segna una bomba da qualche metro dalla riga da 3 e permette al Patron Papi di portarsi a casa i due punti. Per lui alla fine saranno 32 conditi da 16 rimbalzi con 48 di valutazione.
Ottima partita di cuore, intensità e qualità di tutti i ragazzi. Ottimo ingresso dei nuovi Diana, Bianchi, Alvear e Covazzi. E ottimo apporto anche della vecchia guardia Tasselli, Diotallevi e Catani.
Bellissima cornice di pubblico, col palazzo pieno, che ha lasciato i nuovi arrivati a bocca aperta. Grazie per essere venuti, speriamo vi siate divertiti.
Onore alla Stamura, ma tanti complimenti ai Durantini per questa vittoria tanto voluta.
Basket Durante: Gentilini Luca, Francesco Bianchi 6, Tommaso Covazzi 2, Pasquale Srk Diana 11, Luca Boinaga, Alberto Catani 11, Andrea Tasselli 2, Ismaele Diotallevi 5, @Andrea Alvear 6, Vincenzo Altieri 32. All Maurizio Marinucci, Vice All Enrico Catani

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2579 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.