Serie D: primi due rinforzi per l’ABM Macerata

SANTINELLI E SEVERINI ALL’ABM
Andrea Santinelli ed Andrea Severini, in rigoroso ordine alfabetico, sono i due primi nuovi rinforzi per l’ABM 2018/19.
Per entrambi si tratta di un ritorno, Santinelli ha già deliziato i tifosi biancorossi in due occasioni distinte, nel 2013/14 e nel 2015/16 mentre Severini, cresciuto nelle giovanili ABM, ha giocato nel 2013/14 e fatto una breve comparsa durante i playoff del 2014/15 di rientro dal prestito a Civitanova in serie C.
Il primo guardia/ala ed il secondo play sono entrambi grandissimi difensori e giocatori di squadra; hanno spesso militato in realtà vincenti contribuendo in maniera sostanziosa ai successi delle loro compagini. Nell’ultimo anno erano compagni di squadra a Tolentino, insieme a coach Palmioli, dove hanno conquistato la promozione diretta in serie C. Santinelli vanta altre tre promozioni in carriera, una in serie C e due in serie D, mentre Severini ha evoluito a livelli alti già dal settore giovanile coi campionati d’eccellenza disputati a Jesi e poi in serie C a Civitanova, Recanati e Tolentino.
Si tratta quindi di due tasselli preziosissimi nello scacchiere che sta mettendo a disposizione di coach Palmioli la società maceratese e che certamente faranno felici i tifosi e gli appassionati di basket del capoluogo.
Bentornati ad entrambi ed un grosso in bocca al lupo per la stagione.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi
L'immagine può contenere: 5 persone, persone che praticano sport e campo da basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2027 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.