Serie D: il primo derby di Jesi va ai Titans

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Il primo derby in serie D va ai Titans.
Prima partita in serie D e prima vittoria per i Titans per 69-55 che non potevano iniziare meglio questo esordio in serie D contro la Virtus 88.
Sulla maglia degli jesini la scritta “LF Quadri Elettrici”, lo sponsor che ha permesso con il suo contributo di avviare questa prima esperienza nella serie superiore.
La squadra biancoblù si presenta in campo senza Sabbatini e Massani e, grazie alle buone prestazioni di Bianchi e Donati riesce ad imprimere alla gara un ritmo a proprio favore che le permetterà di chiudere il primo quarto sul 24-12, un vantaggio che mediamente verrà mantenuto per tutta la gara.
La Virtus 88 ha dalla sua parte giocatori più giovani che non mollano mai e che è pericoloso far correre, Kouyate trascina i suoi nei primi due quarti ma non è sufficiente ad arginare lo svantaggio, nella seconda metà della gara sarà invece Velentini a tentare il riaggancio che porterà i suoi a soli 6 punti di svantaggio, ma una tripla di Bianchi a circa due minuti dalla fine mette una seria ipoteca sul risultato.
Venturi, non al meglio della forma per problemi alla spalla, è stato il re dei rimbalzi difensivi e fra i titani da segnalare le buone prove di Ferretti e Marcelloni, bene anche l’under Turchi che ha dato grande dinamicità alla squadra. Un buon test quindi per i Titans che ora cercheranno di far tesoro di questa esperienza che ha già fatto capire che ogni partita sarà una battaglia, ma anche che ci sono margini di miglioramento.
Forza Titans

Titans Jesi – Virtus 88 Jesi 69-55

Titans: Bianchi 17, Fava, Turchi 5, Ferretti 10, Borocci 3, Venturi 5, Donati 16, Marcelloni 7, Brunelli 3, Mariotti, Cardinali 3. All. Giordani

Virtus: Muvana 4, Galiano 9, Lorenzetti, Mosca, Bronzini ne, Valentini 20, Rettaroli 3, Montanari 2, Bartolucci ne, Bordoni, Kouyate 17. All. Nobili

Parziali: 24-12, 10-13, 11-10, 24-20.
Progressivi: 24-12, 34-25, 45-35, 69-55

Usciti per 5 falli: Montanari e Kouyate (Virtus 88 Jesi)
Falli: Titans 12, Virtus 22.
Tiri da 3 punti: Titans 9, Virtus 6.

 

titans-baske-jesi-2017-2018

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 1061 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.