Serie D: Tutto pronto in casa Taurus Jesi

taurus-jesi

Al via la nuova stagione della Taurus Jesi

taurus-logoLa Taurus Basket Jesi si presenta nel migliore dei modi dopo la bellissima stagione passata dove si è mancata la finale davvero di un soffio contro una compagine ostica e attrezzata come Civitanova, una delle due vincitrici dello scorso campionato.

Ma il passato è passato e la squadra vuole restare ad alti livelli.

Gruppo riconfermato in toto, cambio alla guida con Paolo Filippetti che subentra a David Luconi. Al gruppo 2 aggiunte importanti: Giacomo Pellacchia, fresco vincitore del campionato di serie D con la maglia dell’ Aesis 98, e Paolo Carnevali, storico capitano della Janus Fabriano che la passata stagione ha raggiunto la poule promozione per il salto dalla serie C alla serie B.
Staff ampliato per ciò che concerne il settore giovanile con l’inserimento di nuovi elementi come Baldini e Schiavoni a dar manforte per una società in forte crescita rispetto allo scorso anno in termini di iscrizioni, segno di un lavoro ben svolto finora.

Prima squadra a lavoro dai primi di settembre sotto gli occhi vigili del preparatore/giocatore Francesco Pirani e del nuovo coach Paolo Filippetti, che nonostante un paio di stagioni d’assenza dai campi da gioco vanta un curriculum tra serie D e C di tutto rispetto. Le premesse per far bene ci sono tutte, ora c’è solo da lavorare per migliorare il già ottimo risultato ottenuto nella passata stagione.

Roster Taurus Jesi 2016/2017

NomeCognomeRuolo
GiulioAstutiPlay
GabrieleBallettiPlay
GiacomoPellacchiaPlay/Guardia
LeonardoPiraniPlay/Guardia
MattiaTrilliniGuardia
AlessandroCandiaGuardia
AlessioPiancatelliGuardia/Ala
PaoloCarnevaliAla
FrancescoPiraniAla
GiorgioGiacaniAla/Pivot
FedericoLatiniAla/Pivot
FedericoGennarettiPivot
FedericoMarascaPivot

Staff tecnico

  • Paolo Filippetti – coach
  • Piersigilli Diego – ass. coach
  • Pastorini Andrea – ass. coach
  • Pirani Francesco – preparatore

 

Articolo scritto e inviato da Diego Piersigilli, Ufficio Stampa Taurus Jesi

Salva

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.