Serie D: si ferma a Fermignano il trend positivo dal Basket Giovane Pesaro

Campionato regionale serie D girone A 8^ giornata di ritorno

PALL. FERMIGNANO – ITAS BASKET GIOVANE PESARO

77 – 61

Parziali 20-19, 17-15, 21-16, 19-11

Tabellini

Fermignano:
Spadoni 10, Tagnani M. 17, Ambrosi 7, Rossi, Santi 4, Marchionni 11, Pontellini 7, Fulgini, Alleruzzo, Perini 21. All. Paolucci

Pesaro: Bastianelli, Giacomini 16, Andreani 3, Santinelli 13, Benedetti 4, Lanci 6, Sgherri 2, Mancini 5, Sallese 8, Stella, Imperatori 2, Del Prete 2. All. Romanelli vice Santinelli

Arbitri Aureli e Rabhi

FERMIGNANO, si ferma il trend positivo dell’ITAS BASKET GIOVANE PESARO in casa della capolista Fermignano, risultato preventivabile anche se i ragazzi di coach Romanelli hanno venduto cara la pelle cedendo solo nel finale e subendo uno scarto troppo severo. La partita corre su binari di grande equilibrio per la prima parte con i padroni di casa a dettare sul punteggio ma col BG pronto a ribattere punto su punto ma con grande fatica e con gran dispendio di energia, il tutto in una serata in cui le percentuali di tiro sono decisamente insolite e scadenti. Il secondo tempo vede i ragazzi di coach Paolucci allungare con le grandi prove dei “soliti” Tagnani e Perini mentre, in sponda pesarese, una partita totalmente negativa, più unica che rara direi, del capitano Andreani che chiude con solo 3 punti all’attivo e a nulla sono valse le buone prove di Giacomini e Santinelli non sufficientemente supportati dal resto della truppa. Con questa vittoria il Fermignano chiude anzitempo il discorso primo posto in classifica del girone A, mentre per il BG, anche in considerazione degli altri risultati concomitanti, sarà sufficiente un’altra vittoria nelle ultime tre gare del girone per raggiungere i playoff che, visto la tragica partenza di campionato, sarebbe già un risultato clamoroso.
Una ultima ma doverosa nota sulla partita, il pensiero e il più grande in bocca al lupo va al giovanissimo Andrea Bastianelli che dopo pochi minuti essere sceso in campo ha subito un brutto infortunio, la nostra speranza, di tutto il BG, è che sia un infortunio meno grave dell’impressione avuta sul momento, in ogni caso dai Bastia…ti aspettiamo presto in campo.
Prossimo incontro, sabato 17 alla Galilei, ospite dell’ITAS BASKET GIOVANE PESARO sarà il BK DURANTE URBANIA.

Fabio Lanci
Ufficio stampa
ITAS BASKET GIOVANE PESARO

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2073 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.