Serie D: ufficiale il primo rinforzo per l’Upr Montemarciano Basket

E’ Matteo Sebastianelli il primo, importante, nuovo rinforzo dell’UPR Montemarciano Basket 2018/’19. Matteo, classe ’97, scuola Aurora Basket Jesi, approda a Montemarciano spinto dalla voglia di vincere che si può riscontrare in pochi ragazzi determinati come lui.

Play puro, dotato di un ottimo tiro da 3 punti, eccellente passatore e all’occorrenza penetratore, nonostante la giovane età Sebastianelli può vantare esperienze importanti come quella vissuta in serie B con la Sandretto Falconara e in C con l’Aesis ’98 Jesi senza dimenticare la stagione vissuta nel roster della Legadue proprio con la casa madre l’Aurora Jesi per un’esperienza che Sebastiabelli, per sua stessa ammissione, considera davvero molto formativa.

Nello scorso campionato ha giocato nelle fila del Basket Maceratese in D mettendosi in luce e confermando le sue doti di ottimo realizzatore.

“Con Matteo l’accordo è stato chiuso in meno di 24 ore – ha precisato il ds Samuele Simoncioni e questo anche grazie anche all’intervento risolutore del ds dell’Aurora Jesi Federico Ligi che ci ha messo in contatto facendo in modo che tutto andasse per il meglio. Matteo ha un carattere forte e la giusta determinazione dettata dalla voglia di vincere e di consacrarsi. Sono contento del suo approdo nel nostro roster, situazione che permetterà sia a coach David Luconi di avere nel suo arco un’ulteriore freccia che al nostro altro play Alessandro Norato di recuperare al meglio dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal basket giocato per lunghi mesi nello scorso campionato”.

“Seba”, benvenuto al Montemarciano Basket!

Ufficio stampa Montemarciano Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1900 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.