Serie C: Vota la migliore azione dell’anno!

serie-c-vota-azione-dell-anno

Vota subito la miglior video azione dell’anno di Serie C Regione Marche!

Abbiamo selezionato per voi 10 fantastiche giocate della regular season di quest’anno, da rivedere e votare per eleggere il miglior gesto atletico dell’anno!

 

Serie C Marche - Vota l'azione dell'anno!

View Results

Loading ... Loading ...

(massimo 3 preferenze)

 

1. La schiacciata di Valerio Giorgini (Robur Falconara vs Sutor Montegranaro)

Giorgini riceve palla appena dentro la linea dei 3 punti, brucia il suo difensore con una rotazione di schiena e inchioda una fantastica schiacciata. 

PLAY OF THE MATCH: Robur Falconara vs S.S. Sutor

PLAY OF THE MATCH: Robur Falconara vs S.S. SutorLa monster dunk del numero 0 di Falconara Basket Valerio Giorgini nella sconfitta di domenica contro la Robur.#Sutor #SSSutor #Basket #Montegranaro #Pallacanestro #DajeSutor #ComingBackSutor #BasketballCopyright canzone "MGMT – Kids"

Pubblicato da Sutor Montegranaro su venerdì 26 gennaio 2018

 

2. La contestata tripla della vittoria di Crescenzi (Bramante Basket vs Nuovo Basket Fossombrone)

Il Bramante fa la rimessa con 13 secondi e 4 decimi sul cronometro, ma l’azione non si concretizza per un intervento della difesa; nella successiva giocata Gabriele Crescenzi riceve in angolo e spara una tripla che consegna la vittoria alla squadra pesarese. Sono nate però accese contestazioni lato forsemprese, in quanto il tempo a cronometro non sarebbe stato sufficiente per un azione completa (alcuni riferiscono di 2 decimi rimasti da giocare) e di una successiva correzione arbitrale (che avrebbero quindi influito sul risultato finale).

Bramante Pesaro – Bartoli Mechanics

Ecco gli ultimi istanti di gara di sabato scorso tra Bramante Pesaro e Bartoli Mechanics:il Bramante fa la rimessa con 13 secondi e 4 decimi sul cronometro. La palla viene toccata da un biancoverde e cade dietro il canestro, lasciando (tempo alla mano) 2 decimi sul cronometro nel momento in cui tocca per terra.Gli arbitri concedono mezzo secondo di disponibilità che (sempre cronometro alla mano) sono insufficienti a Crescenzi per ricevere da 3 e tirare.Purtroppo le immagini che ci ha inviato il Bramante non sono corredate di audio, il cronometro non è sempre visibile e, soprattutto, la porzione di campo da cui Crescenzi scocca il tiro finale non è inquadrata quindi possiamo solo supporre di come abbia effettivamente tirato.La questione sta tutta nel troppo tempo concesso dagli arbitri. I pesaresi avevano avuto la loro occasione, l'hanno sprecata, erano rimasti un paio di decimi che non sarebbero mai stati utili a vincere una gara ed invece il tempo è stato aumentato una prima volta dopo che la palla è uscita e successivamente sul tiro della vittoria.Nulla togliere al merito del Bramante che ha vinto con merito la gara, che ringraziamo per la disponibilità e a cui facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato, ma speriamo di non vedere più partite decise in questo modo.#forzafossostoro

Pubblicato da Nuovo Basket Fossombrone FAN su martedì 23 gennaio 2018

 

3. La tripla di Fabio Ruini (Campetto Stamura Ancona vs Vigor Matelica)

Fabio Ruini arriva in palleggio dalla sua area di difesa con Matelica praticamenta già schierata, fa arresto dai 6.75 metri e scocca una tripla che impegna solo la retina. Così, come se fosse la cosa più semplice del mondo.

https://www.facebook.com/GsIlCampettoBasketAncona/videos/1345742645572065/

 

4. Il canestro decisivo di Elia Rossi (Pisaurum Basket vs Vigor Basket Matelica)

Il play Elia Rossi gioca la palla più importante del match in 1vs1 nell’area pitturata, e porta a casa bottino pieno per la sua squadra.

🏀 ecco il video del canestro che ha deciso la partita di ieri a Pesaro… buona visione !!! 📹📺⚪️🔴🏀❤️#gametimevigor #seriecsilver

Pubblicato da Vigor Basket Matelica su domenica 11 marzo 2018

 

5. Il bombardamento di Nicola Temperini (Nuovo Basket Fossombrone vs Sutor Montegranaro)

Mix di triple firmate da Nicola Temperini che segna con e senza difesa sopra.

PLAY OF THE MATCH: Fossombrone vs S.S.Sutor​

PLAY OF THE MATCH: Fossombrone vs S.S. SutorQuesta volta non abbiamo voluto sbilanciarci scegliendone una, per cui le abbiamo inserite tutte: la fantastica prestazione da 3 del nostro Nicola Temperini!Appuntamento a domani sera alla Bombonera: palla a due ore 21:15!!#Sutor #SSSutor #Basket #Montegranaro #Pallacanestro #DajeSutor #ComingBackSutor #BasketballCopyright canzone "MGMT – Kids"

Pubblicato da Sutor Montegranaro su venerdì 15 dicembre 2017

 

6. La tripla finale di Giacomo Cardellini (GS Robur Osimo vs Vis Castelfidardo)

Cardellini dall’angolo spegne le velleità della Vis Castelfidardo davanti al proprio pubblico.

Finale, la Robur Osimo supera Castelfidardo 83 a 76!Complimenti ai ragazzi di Coach Marini! A breve il commento del match!

Pubblicato da G.S. Robur Basket Osimo su domenica 22 ottobre 2017

 

7. Il mix di azioni spettacolari della Vigor Matelica (Sutor Montegranaro vs Vigor Matelica)

Video highlights della prova corale che ha permesso ai biancorossi di sbancare Montegranaro.

 

8. Il primo canestro dell’anno del Campetto Stamura firmato da Lorenzo Baldoni (Campetto Stamura Ancona vs Virtus Porto San Giorgio)

Il Campetto Stamura Ancona ha fatto una stagione molto netta in cui ha guidato la classifica fin dall’inizio; ma tutti i viaggi iniziano con un passo, e questo è il primo canestro stagionale in assoluto della formazione dorica, ed è firmato da Lorenzo Baldoni.

Il primo canestro del 2018 della Luciana Mosconi Globo. Esegue Lorenzo Baldoni.

Pubblicato da Campetto Basket Ancona su domenica 14 gennaio 2018

 

9. La tripla di Michele Domesi al rientro post-infortunio (Robur Osimo vs Robur Falconara)

Dopo un lungo infortunio, l’osimano Michele Domesi torna ad affrontare il campo per una partita intera, e ci mette la sua inconfondibile firma.

Il tiro pesantissimo di domesi che alla prima partita giocata interamente dopo il lungo infortunio, da il colpo decisivo alle speranze di Falconara.

Pubblicato da G.S. Robur Basket Osimo su lunedì 29 gennaio 2018

 

10. La schiacciata in contropiede di John Shodipo (Basket San Benedetto vs Virtus Porto San Giorgio)

Il bomber sangiorgese John Shodipo inchioda una schiacciata in contropiede decisamente da cineteca.

La Schiacciata di Shodipo a San Benedetto

Pubblicato da Virtus Basket P.S.Giorgio su domenica 15 aprile 2018

 

 

 

 

 

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1438 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.